giovedì, marzo 30, 2006

Old school (big) revival

Beh... credo che questo si potrebbe considerare veramente un post "definitivo", almeno nel contesto verso il quale mi sono orientato in questo ultimo periodo su questa pagina. A distanza di una bella manciata di anni infatti, ho cominciato a ricercare Pagine e foto che credevo in realtà perse, ma che erano invece oscuramente archiviate in ancora più oscuri tar.gz su dei DVD di backup con gigate di materiale disorganizzato. Alla fine ho ritrovato quasi tutto quello che mi ero messo a cercare. Qualcosa che sentivo di dover estrarre e rimettere on-line, per tutti quelli che avevano vissuto e condiviso... questo:


Il Quit'97, prima manifestazione nazionale di multiplaying Quake, come recitava la home page. Mannaggia.. li si che avevamo spaccato, ma veramente di brutto! ;) E' stata un colpo allo stomaco, rivedere tutti i QMax, quelli che sarebbero stati i TullS, Kingo col quale si era organizzato insieme l'evento... da qui sarebbe partito tutto. E quando dico tutto intendo proprio tutto. Personalmente per quel che riguarda amicizie, conoscenze, lavoro... ma anche per tanti altri è stato un punto di partenza.

Difatti.. è stato anche il momento della nascita dei FireStarters, dei quali ho trovato la pagina originaleeeee! :) PLaZ, Kingo, VJ, DW, TaK e tutti gli altri, siete sempre i primi e mitici.

E poi è stata la volta del Quit'98. Una missione epica. Location splendida.. ma a fine estate, sotto a dei gazebo assolati che di giorno rendevano impossibile guardare un monitor, siamo finiti (di notte) nel mezzo di un acquazzone e quindi con i computer praticamente a mollo. Ho ancora gli incubi, ma è stata comunque un'esperienza indimenticabile, allestita dal mitico GinoFelino e la GamersRevolt che avrebbe fatto crescere negli anni a seguire.

Nel frattempo, sempre lo stesso anno con l'insostituibile CiC abbiamo tirato su il PC Gamer Challenge all'interno della Fiera SMAU. In assoluto la primissima volta che un allestimento da torneo multiplay FPS/Quake vi faceva comparsa. E anche questo è stato veramente un evento solenne ;) Grande CiC, bella lì. Rulez abbestia, GG. Non so veramente cosa altro dirti, uno dei ns. migliori momenti.

Ecco, è tutto qui. Le pagine web originali rilinkate a modo, gli archivi fotografici, i commenti e le demo di gran parte delle partite disputate. Dedico tutto questo a chiunque si ritrovi a cercare nella propria memoria questi eventi. Lasciate un vs. commento ;)

OK, è quasi mattino e sono cotto.. e probabilmente da come ho buttato giù il post si capisce chiaramente. Stay gibbed e buonanotte. Anzi, buongiorno. :)

lunedì, marzo 27, 2006

Old school (little) reunion

Eccoci in occasione della prima di DooM. Film veramente di legno! Tra l'altro la versione italiana ha delle scene tagliate, non so se per censura o cosa.. il paragone comunque lo sto facendo col dvdrip (si, guardo film pirata e sono uno sfigato) americano, che potrebbe in verità essere uncut anche rispetto alla versione cinematografica USA. Un salutone a Doomed, compagno di mitici lanparty ritrovato in sala per caso (si fa per dire...) dopo anni che non ci si vedeva. Ah, anche una nota di merito a Demon per aver scattato ed editato la foto. ;)

lunedì, marzo 20, 2006

Real gamers vs real games


Commento di Demon: "Magari mi succedesse con playboy the mansion..." :) Per i curiosoni con ottima probabilità questo è una geniale operazione di viral marketing per l'amBX della Philips, un sistema dedicato alla stimolazione sensoriale proveniente dall'ambiente nel quale si gioca, guarda un film, etc.

mercoledì, marzo 15, 2006

Vecchie gallerie fotografiche


... e a questo giro ho caricato una serie di galleries che mi spaccano emotivamente davvero di brutto; fanno tutte parte di un periodo nel quale il netgaming/multiplay occupavano ancora buona parte della mia vita sociale e tempo libero.
Addirittura finiamo nel '97 nella mittttica Tulls' House. Diamine, quasi dieci anni fa oramai, la maggior parte delle persone che si vedono in queste foto sono oramai irriconoscibili, e per molti forse è una fortuna :) Seguono poi delle foto del Quit'98 (GinoFelino se ci sei batti un colpo, non so proprio dove ritrovarti più, è una vita che non ci si sente!) ed altre relative a GiB al FuturShow 3001. E su questo, non voglio dire nulla... a parte un saluto a tutti coloro che hanno GiBBato con noi.

martedì, marzo 14, 2006

Nuove gallerie fotografiche


Ho aggiunto alcune gallerie fotografiche, in questo caso del trip ad Amsterdam nel 2003 e di una puntata in pista con la raptorina ad Adria. Altre gallerie fotografiche prossimamente...

mercoledì, marzo 08, 2006

Dio bono è già l'otto Marzo.

Auguri a tutte le donne... e/o a chi si sente tale! ;)

venerdì, marzo 03, 2006

Italian Police vs Need For Speed

Mi permetto di segnalarVi un filmato davvero fa-vo-lo-so anche se non nuovissimo. Trattasi di un cameracar effettuato dal Team Polizei alla partenza dal checkpoint fiorentino dell'ultima edizione (2005) del Gumball 3000, del quale potete trovare qui le mie foto. In ogni caso, Alex Roy all'inizio del filmato pensa bene di chiedere ad una pattuglia della Polizia Stradale Italiana indicazioni per uscire velocemente da Firenze, facendo anche benzina. Beh... il risultato lo potete vedere con i vostri occhi. Un plauso al nostre forze dell'ordine, che potrebbero sicuramente essere ammesse alla prossima edizione del Gumball! ;) Nota: a 50 secondi, appena parte la vettura della Stradale, potete vedere parcheggiata di fronte la mia gloriosa raptorina arancione! :P

I'm $&*$#! in the rain...

Primo enunciato del Bruco Affogato: La durata della pioggia è variabilmente proporzionale alla durata del tuo tragitto casa -> punto X a piacere. Non importa quanto duri il tuo tragitto, sarà sotto una pioggia continua ed incessante; appena terminato, entro un minuto la pioggia cesserà (ed uscirà il sole). In caso di utilizzo di bici o moto la probabilità di pioggia è massima.

Corollario: L'intensità della pioggia è direttamente proporzionale all'importanza dell'evento al quale dovreste presiedere raggiunto il punto X. Sempre per l'intensità della pioggia considerare un ulteriore fattore moltiplicativo in caso la vostra prima scelta per raggiungere l'evento fosse ricaduta su un mezzo a due ruote.

giovedì, marzo 02, 2006

Dance Dance Revolution vs CounterStrike


Quando comunicai anni fa la mia maniacale passione per il Dance Dance Revolution ai miei amici netgheimers, mi fu idealmente regalato nel giro di pochi giorni un'insegna al neon lampeggiante con scritto "LAMER". Io ho sempre difeso questo bellerrimo gioco, soprattutto nella sua versione domestica con pedane collegate all'XBox, che mi permettono di saltare e sudare come un porco... senza dovermi prendere un malanno uscendo fradicio da tristi sale giuochi. Anycase, credo che questo video possa mettere d'accordo sia chi ama il DDR sia chi ama gli FPS. ;)

mercoledì, marzo 01, 2006

La vita è una tempesta...



Commento di Antonio: "Sti gran ca%%i. Se uno deve crepà crepa".

Sator Arepo Tenet Opera Rotas

SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS

Dedicato a tutti quelli che sanno di cosa stiamo parlando... ;)
Ah... quanti ricordi... era meglio quando si stava peggio...