lunedì, dicembre 18, 2006

La leggenda metropolitana della finta laurea


Quante innumerevoli leggende metropolitane popolano il mondo universitario; il libretto buttato dalla finestra, l'organo che più si allunga, lo studente che organizza una finta laurea e poi i genitori vanno e non c'è nulla... mille e poi mille. E altre mille varianti. Però questa volta mi rendo conto di essere di fronte ad un evento epico. La nascita di una possibile leggenda metropolitana... della quale voglio reclamare l'eventuale paternità o meglio ancora riferimento all'attuale, unico ed irripetibile originale evento reale.

Domani mattina il mio amico Eugenio (nome fittizio) si laurea. E qui niente di strano. Eugenio si laurea al Massachusetts Institute of Technology (facoltà quantomai fittizia), domattina di buon'ora.. se non fosse che per i suoi amati genitori il tapino si è laureato qualche anno fa. Il folle menzognero riprodusse anche false documentazioni ad uso esclusivo dei genitori, per rendere la cosa più credibile. Il ciarlatano ha vissuto quindi nell'inganno fino ad oggi... quando la lontananza degli avi avrebbe potuto liberarlo dalla sua condizione di impostore senza che "nessuno" sapesse nulla.

Ma Eugenio purtroppo non ha fatto i conti col diavolo, che come si sa fa le pentole ma non i coperchi. Fortunella vuole che nella stessa mattinata un suo parente ha meschinamente deciso di laurearsi pure lui. I genitori di Eugenio sono accorsi al lieto evento. Della laurea del parente innominato di Eugenio. Che è esattamente un'ora dopo la laurea di Eugenio.... (applausi)

Eugenio domattina si laurea in modalità occulta, nel tripudio della sua follia. Come andrà a finire non si sa. Chi vivrà vedrà. Ma se un giorno vi arriverà all'orecchio la storia di un qualcuno che conosceva un tipo il quale una mattina fece finta di NON laurearsi... ora sapete che qui ebbe tutto inizio.

Eugenio... felicitazioni, sei veramente un genio. Del male. :)

3 Comments:

At 19/12/06 20:30, Blogger diphe said...

Anvedi un po' l'Eugenio, non ci avrei scommesso manco un cd di fedora rigato, che si sarebbe mai laureato...(e ho fatto pure la rima baciata).
Vi invidio, o voi che ancora abitate a Massachusetts e potrete partecipare al lieto evento...
Karma karma karma karma karma chameleon!!!

 
At 23/12/06 22:01, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 2/12/07 21:39, Blogger e.BreakeR said...

Grande Antonio "Eugenio" L. !! :)

 

Posta un commento

<< Home